Matteo Mainardi - Ho portato la cannabis in Parlamento!

Come è avvenuto VERAMENTE il mio fermo per una pianta di Cannabis in Parlamento?

Per 9 settimane consecutive avete visto crescere le mie piante di cannabis. Come vi ho sempre detto ne avrei tenuta solo una e dato che tutte e tre avevano iniziato la fioritura, ho dovuto farne fuori due (un momento tragico che mi ha spezzato il cuore), mentre la sopravvissuta l’ho usata per attivare la disobbedienza civile portandola con me davanti a Montecitorio.

La morte ci fa paura, ma non è negandola che vivremo meglio. [Intervista a Matteo Mainardi dell’Ass. Luca Coscioni]

Radio Città Aperta – Per approfondire meglio questi temi delicati, ma che ci riguardano tutti e definiscono il grado di civiltà e di maturità del nostro popolo verso l’esperienza più totalizzante della nostra esistenza ovvero il confronto con la malattia ho invitato a “L’Ottavo Giorno“, la trasmissione di approfondimento di RCA Matteo Mainardi, Coordinatore nazionale della Campagna Eutanasia Legale dell’Associazione Luca Coscioni.

Testamento biologico o DAT, così si possono scegliere le terapie di fine vita

Corriere.it – «Non si possono dare disposizioni su trattamenti sanitari contrari alle norme, come per esempio l’eutanasia» avverte Matteo Mainardi, dell’Associazione Luca Coscioni. «Si può invece disporre che si rifiutano la nutrizione e l’idratazione artificiale, che la legge considera trattamenti sanitari, per cui oggi il medico che rispetta le volontà del paziente è esente da responsabilità civile e penale».

Testamento biologico. A che punto siamo?

Blog Associazione Luca Coscioni – Dal 31 gennaio 2018 è in vigore la legge sul cosiddetto testamento biologico. Ecco il bilancio dell’Associazione Luca Coscioni.